LA MIA STORIA
Alla metà degli anni 90’ fino al 2003, Eros Gatti si avvicina al mondo del teatro partecipando a diversi laboratori e stage teatrali che riguardavano la formazione dell’attore, l’espressività del corpo, la fabulazione e il racconto, la drammaturgia dell’esperienza, la dizione e la parola, l’improvvisazione e la consapevolezza dell’attore. Sempre in quegli anni, ma fino al 2007, con la compagnia di Soresina "Teatro Provvisorio" del regista e attore Danilo Ferrari, partecipa come attore a diversi spettacoli, in particolare nella rassegna di teatro amatoriale Sorini presso il Teatro Romeo Sorini di Soresina e successivamente in altre località cremasche, cremonesi e del lodigiano, presso teatri, cinema-teatri, biblioteche o sale appositamente allestite.



In due spettacoli messi in scena tra il 2000 e il 2006 oltre a partecipare come attore si affianca a Danilo Ferrari come aiuto regia.
Tra il 2001 e il 2002 partecipa sempre come attore in uno spettacolo presso il Teatro San Domenico di Crema, per la prima volta esibendosi assieme
ad un attore professionista (Francesco Porfido).
Nel 2007 scrive e interpreta un corto teatrale ("Partita").
Nel 2004 e 2005 partecipa come figurante* nel film
“La Febbre” per la regia di Alessandro D’Alatri
(con Fabio Volo e Valeria Solarino) nelle parti di un operaio e di un giardiniere.
Per Canale 5 come figurante* nella fiction
“La Signora delle Camelie” per la regia di Lodovico Gasparini (con Francesca Neri e Sergio Muniz)
nelle parti di una guardia austriaca, di un disertore e di un invitato al banchetto di nozze.

Alla fine del 2007 fino a maggio del 2024 entra a fare parte della "Fraternità Artistica Teatro Scalzo" dei Sabbioni di Crema, di cui assume il ruolo di regista e anche di attore e con cui porta in scena 4 spettacoli-musical e 2 spettacoli con musiche di scena, che sono stati replicati più volte in diversi teatri di Crema e del cremasco, del lodigiano, del bergamasco, del basso milanese, fin anche nel lecchese, a Sestri Levante (GE), a Monterosso (La Spezia) e a Rovereto (Trento).
Tra il 2008 e il 2010 ha tenuto e guidato laboratori teatrali che si proponevano di toccare vari aspetti del teatro.


Nell’ottobre del 2024 fonda l’Associazione Teatrale Triquetra e intraprende subito un percorso di laboratorio teatrale propedeutico alla messa in scena di un nuovo spettacolo che si terrà nella primavera 2025 all’interno della rassegna di teatro amatoriale “Stelline” presso il Teatro di San Bernardino di Crema (fuori le mura) e all’interno della rassegna di teatro amatoriale “Crema in Scena” presso il Teatro San Domenico di Crema.
* Attore generico N/82264 (DPR. 2053/63 art. 1) - n° iscrizione al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in data 17/03/2004